Pannello utente: pannello

Osterie trattorie Roma

Alle osterie e trattorie della città di Roma oggi viene riconosciuto un ruolo fondamentale nella preparazione di piatti tipici legati alla tradizione. In questi locali verrete accolti da gente molto calorosa, li per voi non soltanto per farvi gustare le loro creazioni, ma anche per trascorrere una serata in compagnia. 

Al Bric Osteria Enoteca
: Il ristorante Al Bric Osteria Enoteca, posizionato a due passi dalla frequentatissima piazza Campo de' Fiori, è una enoteca osteria di ispirazione francese, un bistrot dallo stile molto familiare. La caratteristica di questo locale è la cucina a vista, ma anche le grandi vetrine che si affacciano su via del Pellegrino. 

Il locale è suddiviso in tre sale che possono ospitare fino a 80 coperti ed è caratterizzato da due punti forti: il pirmo, che merita una menzione particolare, è che ospita circa una settantina di formaggi, tutti da gustare e da accompagnare con un buon vino, scelto tra mille etichette selezionate, altro punto forte del locale.

La cucina è quella romana, con inevitabili influenze francesi: lo chef sceglie personalmente i prodotti da cucinare, con una particolare attenzione ai prodotti di stagione. 

Trattoria Santopadre: A due passi da Piazza Fiume, non lontano da Via Veneto, in Via Collina è sita la trattoria Santopadre, gestito dalla fine degli anni Cinquanta dai fratelli Tonino, nnio e Bruno. Il ristorante ha mantenuto negli anni la semplicità delle origini.

Il fascino unico di Santopadre sono le centinaia di foto che tapezzano le pareti delle tre sale, che hanno fatto luogo di culto per qualsiasi appssionato ippico italiano e estero. Un vero e proprio museo fotografico che rappresenta i protagonisti dell'ippica nazionale e internazionale dagli anni Cinquanta a oggi.

La cucina romana tradizionale trova qui una raffinata e attenta esecuzione, cosi come la selezione dei vini che propone circa ottanta etichette, tutte altamente selezionate. 

Contatti - Policies - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.