Pannello utente: pannello

Sagittario

SAGITTARIO: Il sole brilla nel segno del Sagittario intorno al 23 Novembre fino al 21 Dicembre. Il pianeta che governa questo segno è Giove, l’elemento naturale che lo rappresenta è il fuoco e la qualità è mutevole.

I rappresentanti di questo segno sono allegramente influenzate dal suo pianeta dominante, ossia Giove, che gli dona briosità e allegria. I sagittari spesso sono briosi e sempre cordiali … il loro carattere può essere quasi definito gioviale.

I nati sotto questo segno amano avventurarsi in zone inesplorate, sia letteralmente che metaforicamente. Questa sua voglia di conoscere lo può portare fuori casa. Infatti amano viaggiare e visitare luoghi poco comuni e quindi di conseguenze praticare esperienze poco comuni.

Il sagittario ama lo studio, ma non si sottrae alle attività fisiche e sportive. È da considerare uno sportivo, e infatti il suo aspetto è molto salutare: ha spesso una figura longilinea e appare sempre in forma.

In amicizia il sagittario potrebbe risultare poco affidabile perché, pur sincero e sempre disponibile alla comunicazione, potrebbe sparire da un momento all’altro, immergendosi in un'altra esperienza dalla quale nulla potrebbe distoglierlo. Questo ovviamente gli conferisce un fascino irresistibile.

Dal punto di vista del corpo umano, il segno del sagittario è da collegare al bacino e all’osso sacro. Questo può far si che il sagittario potrebbe soffrire di dolori al nervo sciatico o di cellulite all’altezza delle cosce.

Anche in amore, la voglia di sperimentare diventa fondamentale. È difficile che si faccia scappare un’occasione: la forte curiosità lo porta a conoscere più partner. L’atto sessuale è un momento di confronto in cui i due partner danno il meglio di se da un punto di vista prettamente fisico.

Non gradisce giochini  erotici e qualsiasi tipo di perversione. Il tradimento subito o provocato non è un dramma. Questo porta a riflettere sul fatto che il sagittario non possa avere solo un partner per tutta la vita. O rimane single o si sposa più volte.

L’azzurro, il colore dell’intelligenza è il colore che il sagittario indossa, la pietra portafortuna il turchese, poiché lo tiene lontano dai pericoli, il metallo lo stagno, il fior di loto il fiore che lo rappresenta e il giorno favorevole il giovedì in onore di Giove.

Una curiosità: I nati sotto questo segno a tavola gradiscono una grande varietà di piatti. L’accostamento ideale è data da un primo piatto elaborato e saporito seguito da un secondo un po’ più semplice. La cucina tradizionale è molto apprezzata e infine il dessert completa il tutto. 

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.