Pannello utente: pannello

Toro

Toro: Per i nati sotto il segno del toro il sole transita all'incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio. Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra, la qualità fissa.

Il toro è dotato di una forte resistenza e di pazienza che lo portano a raggiungere mete che sembrano impossibili per ogni altro segno. La sua caratteristica è quella di fare le cose piano, ma con cura. Per questa sua caratteristica viene considerato pigro; invece il toro è solo disciplinato e vuole sempre conoscere la direzione in cui sta andando.

Le sue caratteristiche peculiari lo fanno essere molto oculato con il danaro e per questo tende ad accumulare ricchezza. Non è ne avido né avaro: ha solo forte istinto conservativo e la sua abilità nel trattare il denaro è congenita, priva di malizia. Del resto i nati sotto il segno del toro non sono per niente maliziosi, al contrario spesso la sua bontà lo porta a fidarsi  molto del prossimo e a rimanere deluso e purtroppo a volte raggirato.

Il suo essere molto lento e accurato nel raggiungimento di un obiettivo lo portano ad essere notevolmente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo, che può risultare come un difetto, viene compensato nei rapporti sentimentali da una forte sensualità che rende i suoi rapporti affettivi ricchi di entusiasmo e passione.

Il toro preferisce avere una forte sicurezza affettiva, il suo fine ultimo infatti è la famiglia. Ha interessi piuttosto tradizionali. A causa dell’influenza di Venere, chi è nato sotto questo segno è attratto particolarmente dal bello, infatti il partner dovrà farsi riconoscere inizialmente per una bellezza esteriore, che poi verrà sviscerata da una forte intensità affettiva sviluppata nel corso degli anni.

Anatomicamente il segno del toro corrisponde alla parte inferiore della testa, quindi al collo e in particolare alla gola. Chi è nato sotto questo segno dovrà pertanto stare attento a faringiti e tonsilliti, sempre in agguato. Il verde è il colore preferito del Toro, lo smeraldo è la pietra portafortuna, il rame il metallo da cui recepire energia, la rosa il fiore da regalare, e il venerdì il suo giorno preferito!

Una curiosità: i nati sotto il segno del toro sono amanti della buona tavola. Hanno un palato raffinato e prediligono la qualità piuttosto che la quantità. Apprezzano la guarnitura dei piatti molto curata, la maniera in cui è apparecchiata la tavola, l’ambiente che li ospita. Inoltre per loro sono importanti pranzi e cene organizzate con cura. Se volete cucinare un piatto gradito a una persona nata sotto il segno del toro preparate un buon dessert, chiusura ideale per il loro gusto davvero raffinato. 

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.